Barolo

Vinum

Barolo

Da fine aprile al 1° maggio 130 produttori e 400 etichette in degustazione

Dal 27 aprile al 1° maggio torna ad Alba Vinum.

L’appuntamento, inserito nel programma della Primavera di bellezza, giunge quest’anno alla 37^ edizione. L’evento promosso dal Comune di Alba e dal Consorzio di tutela Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Roero e organizzato dall’Ente Fiera del Tartufo. Anche quest’anno professionisti e appassionati del mondo del vino si raduneranno in città per assaggiare le nuove annate: saranno oltre 130 i produttori proposti dai sommelier presso la Grande enoteca di Langhe e Roero, e oltre 400 le etichette in degustazione.

Sarà inoltre possibile partecipare a incontri sul tema del vino, ad assaggi e degustazioni guidate, esperimenti sensoriali, laboratori e giochi anche per bambini, mostre, iniziative culturali e storiche e tanto altro. Non possono mancare le specialità culinarie del territorio, che saranno proposte in piazza Medford e in piazza Savona con la collaborazione della Condotta Slow Food di Alba, Langhe e Roero.

Novità di quest’anno è il gemellaggio con la pasta di Gragnano, che sarà protagonista, abbinata ai grandi vini langaroli, in piazza Duomo.

Visita il sito di Vinum

www.vinumalba.com

I commenti sono chiusi.